Pagine

martedì 20 dicembre 2011

Everyone, su web neonazista lista nera personalita' italiane






Everyone attraverso le ambasciate statunitensi in italia chiede che il portale chiuda immediatamente
Venezia - In questi giorni sul forum neonazista di Stormfront è stata pubblicata una lista nera - definita la "lista dei delinquenti italiani- che contiene nomi noti della politica locale, nonché della magistratura e della società civile, ma anche sacerdoti giornalisti magistrati, sociologi.

La notizia è stata diffusa da Everyone, organizzazione per diritti civili, essa stessa contenuta nella lista. Tra i nomi di spicco anche il sindaco di Padova, il Presidente dela comunità ebraica di roma ed il Presidente del'Unione Musulmani d'Italia.

Gli attivisti di Everyone spiegano: "Da anni Stormfront Italia diffonde ideologie antisemite, di natura razziale e di stampo neonazista, che contrastano con le convenzioni internazionali sui diritti umani e con la legge Mancino, oltre che con la nostra Costituzione. L'Italia è uno dei pochi Paesi europei a non avere ancora bandito il forum neonazista, come è invece accaduto in Germania e Francia; questo poiché il portale si appoggia su un server americano con sede a West Palm Beach, in Florida, e ogni operazione di natura giudiziaria, se avanzata dalle sole autorità italiane, diviene estremamente complessa, se non impossibile".

Gli attivisti invitano la rappresentanza statunitense in Italia a fare da portavoce presso il Governo Obama per dichiarare Stormfront fuorilegge.

Everyone ha inviato un messaggio al console Usa a Firenze Sarah Morrison e all'ambasciatore Usa a Roma David Thorne, nel quale si chiede di agire affinché il Dipartimento di Stato americano si impegni, con la collaborazione di Unar, ministri dell'Interno, della Giustizia e degli Esteri italiani affinché il portale neonazista chiuda immediatamente.


Nessun commento:

Posta un commento